Alla scoperta delle dolomiti

Adagiata ai piedi del Passo del Pordoi nella provincia veneta di Belluno, Arabba è situata nel cuore delle Alpi orientali e sovrastata dalle vette maestose del gruppo del Sella e della Marmolada (la Regina delle Dolomiti). Gli amanti della montagna troveranno qui il paradiso: d’inverno con oltre 60 km di piste da sci e quando le temperature iniziano a scaldare con numerose possibilità di escursioni in bicicletta, a piedi e in moto sui famosi passi alpini.

 

Eventi da non perdere

Oltre a una natura spettacolare, le Dolomiti offrono durante tutto l’anno eventi sportivi da non perdere. Gli amanti della bicicletta da strada – e delle salite impegnative – potranno partecipare a numerose manifestazioni: fra tutte il Dolomites Bike Day, il Sellaronda Bike Day e la Maratona delle Dolomiti. Per chi invece predilige la MTB, Hero Dolomites, la “maratona di mountain bike più dura al mondo” è da non perdere.

Cose da fare in estate

Scomparsa la neve invernale, la natura sboccia in un tripudio di luci e colori che rende le Dolomiti la meta ideale per tutti gli appassionati di sport e avventura all’aria aperta. Godersi la montagna nelle lunghe giornate estive diventa un ristoro per il corpo e lo spirito. I ciclisti amanti delle salite avranno l’occasione di scalare i Quattro Passi del Sellaronda; gli appassionati di MTB potranno lanciarsi su numerosi trail e sentieri downhill; i motociclisti potranno percorrere i tornanti dei passi alpini godersi lo spettacolo delle Dolomiti curva dopo curva. Panorami mozzafiato e percorsi immersi della natura per gli amanti del trekkking e nodic walking, facilmente raggiungibili anche dagli impianti di risalita funzionanti anche in estate.

scopri di più

 
 

Cose da fare in inverno

Spot nevralgico del comprensorio sciistico Dolomiti Superski, Arabba è senza dubbio la destinazione ideale per gli appassionati di sport invernali. Gli amanti dello sci alpino potranno scegliere tra oltre 30 impianti di risalita, percorrere i circuiti del Sellaronda e della Grande Guerra e sciare a quota 3200 m sul ghiacciaio della Marmolada (la Regina delle Dolomiti). Chi invece preferisce passeggiare serenamente nella neve potrà scoprire boschi e sentieri fiabeschi percorribili con le ciaspole, in un’incantevole cornice naturale.

scopri di più

Dove siamo

Come raggiungerci

Circondati dalle maestose montagne della Marmolada, ci troviamo a soli 100 metri dagli impianti di risalita e a un minuto a piedi dal centro di Arabba.
Vai alla mappa >

Arabba Transfer Service

Il tuo servizio Transfer dagli aeroporti di Venezia Marco Polo e Treviso Antonio Canova direttamente in Hotel!
Prenota il tuo servizio shuttle >

Newsletter

Vogliamo rendere il tuo soggiorno un’esperienza indimenticabile. Rimani aggiornato sulle nostre novità, storie ed eventi per una vacanza da sogno sulle Dolomiti.